LA COPPA DEL POPOLO: FIRMA LA PETIZIONE

indexC’è una proposta che ti prego di fare TUA : la PETIZIONE del Movimento per l’Infanzia. Lo so sembra velleitario, privo di speranza, un gesto simobolico o disperato.

Come si possono coinvolgere milioni di persone tanto da convincere Blatter o chi per lui a dare un senso etico al denaro e al divertimento?

Non ho idea, so che vorrei contagiare ogni lettore di questo sacro sdegno che provo verso la spietata indifferenza, so che vorrei far capire che una società che celebra la sua festa sportiva mondiale versando fiumi di denaro in un paese dove milioni di bambini vivono per la strada, senza essere registrati all’anagrafe, vittime della droga, dediti alla criminalità, preda della pedofilia, uccisi dalle squadre di giustizieri, è una società destinata a fallire, una società in declino, che celebra la sua decomposizione etica.

Senza solidarietà, senza verità, senza informazione, senza partecipazione, senza pietà per i bambini non c’è civiltà, ma la smorfia ipocrita della civiltà che non ha futuro.

Se diecimilioni di persone domani firmassero questa petizione costringerebbero i paperoni del calcio a devolvere il 3% dei loro guadagni ai bambini di strada e il mondo comincerebbe ad essere un posto migliore.

So che non succederà, ma non smetterò un minuto di lavorare perchè accada ugualmente il prima possibile!

Firma qui per la petizione

Ci sono molti video che mostrano le proteste che in questo momento agitano il Brasile, la povertà, l’emarginazione, l’ingiustizia sociale informati e impegnati a far firmare questa petizione!

Ecco alcuni link per i video: distruggono le baracche per costruire i parcheggi per gli stadi –  proteste in Brasile  – Sorry Selecao  – altre proteste – speculazione e occupazione

Lascia un commento